Multiservice Italia Srl

Impresa di pulizie

Disinfestazioni

Negli uffici, come nelle abitazioni e in molti luoghi dove vi è un flusso di gente, si rischia di entrare in contatto con virus, batteri, muffe, funghi e parassiti in generale.


E’ buona norma quindi, annualmente, monitorare la carica microbica ambientale, al fine di ridurre il numero dei microbi presenti nell’aria e sulle superfici. 

In certi posti, potrebbero presentarsi anche l’arrivo di topi e blatte a cui servirebbe un controllo mensile per il cambio di esche topicide e pulizia delle trappole. 


Nel periodo primaverile si svolgono invece trattamenti contro formiche, blatte e larve di insetti.

Al fine di conservare alimenti ed edifici, è rilevante prestare attenzione alla pulizia dai residui delle lavorazioni: le infestazioni possono svilupparsi anche a causa di temperature o umidità elevate. 

Per questo, studiamo dei trattamenti specifici a seconda dei casi.


Derattizzazioni

Come anticipa il nome, le derattizzazioni avvengono per eliminare la presenza di ratti e/o topi negli ambienti.

Esistono diversi tipi di roditori, tra cui i topi selvatici, capaci di adattarsi ad ambienti naturali e ai magazzini; i topi comuni, tra i più pericolosi, essendo più piccoli, possono intrufolarsi in piccoli fori e resistere bene alle sostanze rodenticide e infine il ratto marrone che preferisce zone sotterranee collegate alle vie idriche e fognarie.

Nella maggior parte dei casi, la derattizzazione avviene posizionando esche diversamente tossiche e di seguito realizzando sigillature e sbarramenti per evitare nuove intrusioni.


Antiblattica

Le blatte, o più comunemente scarafaggi, sono uno degli insetti più pericolosi che possano esistere!

Possono trasmettere varie malattie tra cui intossicazione alimentare, avvelenamento da salmonella, tubercolosi, tifo, epatite, verme solitario e varie forme allergiche.


Le blatte sono molto resistenti e prolifiche e non è sicuro che possano sparire del tutto nonostante la disinfestazione.

Per questo un’accurata prevenzione e cura mensile o annua aiuta ad eliminare il problema.


Share by: